La cafè racer di cui vi parlo oggi l'ho scovata casualmente sul sito della californiana "Garage Company" e devo ammettere di essere stato particolarmente colpito soprattutto dal suo look "ignorante", a cui ha contribuito certamente la sobria livrea completamente nera.
Questa black racer è stata realizzata prelevando accessori provenienti da diverse bicilindriche realizzate a Milwaukee: il telaio proviene dalla famosa XR 750 da dirt track mentre le sovrastrutture appartengono alla ricercatissima XLCR 1000 Cafè Racer del 1977-1979 (foto sotto).
Non ho trovato nessuna notizia riguardante la cilindrata del propusore, rivisto nelle teste dalla engineering americana "Yankee Engineuity".
I particolari su cui volevo catturare la vostra attenzione si concentrano prevalentemente nella strumentazione Smiths, nella ruota posteriore lenticolare, nel nuovo impianto frenante Performance Machine, negli spioventi semimanubri, e nel particolare percorso dei due scarichi.

I particolari su cui volevo catturare la vostra attenzione si concentrano prevalentemente nella strumentazione Smiths, nella ruota posteriore lenticolare, nel nuovo impianto frenante Performance Machine, negli spioventi semimanubri, e nel particolare percorso dei due scarichi.
A mio avviso eliminando la ruota lenticolare e utilizzando componentistica più moderna, quest'Harley sarebbe perfetta!
Francè
Foto: Garage Company e cmmilanese
No comments:
Post a Comment