Mikaracer è il nome dell'ultima special realizzata dall'atelier spagnolo Radical Ducati. Questa cafè racer nasce sulla base della 1098, maxi sportiva di Borgo Panigale nata nel 2007. Il risultato finale è degno di nota: questa bicilindrica è davvero molto aggressiva e grintosa.
Il nuovo look è caratterizzato da diversi particolari quali il nuovo serbatoio in carbonio ed il codino monoposto "Montjuich" prodotto dalla Radical Ducati. Della stessa marca il telaietto posteriore in alluminio con relativo supporto batteria (da 9 Ampere) e quello targa realizzato con lo stesso materiale.
Il faro anteriore proviene da un'Harley V-Rod mentre quello posteriore è stato prelevato da una Montesa. Il lavoro della Radical Ducati ha riguardato anche l'impianto elettrico: sono stati riposizionati i cablaggi, la centralina ed il regolatore di tensione. La Mikaracer è stata arricchita inoltre con particolari Rizoma ed EVR, accessori in carbonio e poggiapiedi realizzati a mano.
Il bicilindrico a L con distribuzione desmodromica ha ricevuto collettori Wolfman da 54 mm di diametro abbinati a terminali Radical Ducati realizzati dall'italiana Spark. L'airbox originale è stato modificato accorciando i relativi canali d'immissione ed installando nuovi cornetti d'aspirazione prodotti dalla DM Meccanica. Nuovi i tubi siliconici Tamburini mentre quelli in alluminio sono realizzati dalla Radical.
Bellissima!
Francè













Foto: Radical Ducati
No comments:
Post a Comment