In Germania e anche in altri paesi europei per la moto italiana in generale c'è un vero e proprio culto, che da noi, sotto certi aspetti, manca. Aprilia, Laverda, Benelli, Morini, Ducati, Moto Guzzi, Mv Agusta sono delle vere e proprie icone e stili di vita e non solo marche di motociclette.
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questa fantastica special su base Guzzi che mi sembra sia stata letteralmente costruita ex-novo intorno al mitico bicilindrico ad aste e bilancieri che ha fatto, e che continua a scrivere, la storia della Guzzi.
Devo essere sincero: appena l'ho vista ho pensato allo splendido disegno di Oberdan Bezzi che ho proposto nel primo post a lui dedicato. Magari con alcuni piccoli accorgimenti è possibile anche renderla uguale al disegno di Oberdan, che vi ripropongo come ultima foto.
Complimenti ai realizzatori tedeschi di questa special!
Girovagando in rete mi sono imbattuto in questa fantastica special su base Guzzi che mi sembra sia stata letteralmente costruita ex-novo intorno al mitico bicilindrico ad aste e bilancieri che ha fatto, e che continua a scrivere, la storia della Guzzi.
Devo essere sincero: appena l'ho vista ho pensato allo splendido disegno di Oberdan Bezzi che ho proposto nel primo post a lui dedicato. Magari con alcuni piccoli accorgimenti è possibile anche renderla uguale al disegno di Oberdan, che vi ripropongo come ultima foto.
Complimenti ai realizzatori tedeschi di questa special!
Francè
PS: notate i carburatori con i cornetti anodizzati, letteralmente attaccati ai cilindri!





Disegno e foto: Motosketches - v11sport.de
No comments:
Post a Comment