Thursday, May 21, 2009

Design Corner - Bmw S 1000 RR 2009

Torno a parlare della nuovissima sportiva quadricilindrica bavarese, mostrandovi dei lavori grafici scovati in rete, che ritraggono tre possibili tipologie, simmetriche, del faro anteriore della S 1000 RR.
Come vi ho già scritto nel primo post riguardante questa prima maxi sportiva tedesca, il frontale asimmetrico lo ritengo troppo poco aggressivo anche se, indubbiamente, è una soluzione originale che si discosta dalle linee europee e giapponesi.
In basso vi mostro il frontale della moto di serie, asimmetrico.


Mi sarebbe piaciuto osservare questa moto con un doppio faro tondo simile a quello adottato sulle moto da endurance, e lo splendido lavoro eseguito al pc rende chiaramente l'idea di come avrei voluto la S 1000 RR.



La seconda proposta virtuale prevede la sostituzione dei fari tradizionali con l'adozione di elementi poliellissoidali che rendono il frontale della moto, secondo me, troppo "futuristico" e impersonale. Questa soluzione non è di mio gradimento.


Il terzo lavoro riguarda l'adozione del faro "esteso", simmetrico. In questo caso lo sguardo della moto diventa tipicamente giapponese, ed è impossibile non notare un'accentuata somiglianza con l'ultima generazione di Yamaha YZF-R6 (ultima foto sotto).
Delle tre proposte create al computer, questa è certamente la meno personale, soprattutto considerando la novità in termini di immagine e di tradizione che la S 1000 RR rappresenta.




Voi come la preferite?

Francè

Foto: bmwk1200s.com, DaiDeGas, Mc News e Motoblog

No comments:

Post a Comment

Popular Posts