Torno a parlare della nuovissima sportiva quadricilindrica bavarese, mostrandovi dei lavori grafici scovati in rete, che ritraggono tre possibili tipologie, simmetriche, del faro anteriore della S 1000 RR.
Come vi ho già scritto nel primo post riguardante questa prima maxi sportiva tedesca, il frontale asimmetrico lo ritengo troppo poco aggressivo anche se, indubbiamente, è una soluzione originale che si discosta dalle linee europee e giapponesi.
In basso vi mostro il frontale della moto di serie, asimmetrico.
In basso vi mostro il frontale della moto di serie, asimmetrico.

Mi sarebbe piaciuto osservare questa moto con un doppio faro tondo simile a quello adottato sulle moto da endurance, e lo splendido lavoro eseguito al pc rende chiaramente l'idea di come avrei voluto la S 1000 RR.


La seconda proposta virtuale prevede la sostituzione dei fari tradizionali con l'adozione di elementi poliellissoidali che rendono il frontale della moto, secondo me, troppo "futuristico" e impersonale. Questa soluzione non è di mio gradimento.

Il terzo lavoro riguarda l'adozione del faro "esteso", simmetrico. In questo caso lo sguardo della moto diventa tipicamente giapponese, ed è impossibile non notare un'accentuata somiglianza con l'ultima generazione di Yamaha YZF-R6 (ultima foto sotto).
Delle tre proposte create al computer, questa è certamente la meno personale, soprattutto considerando la novità in termini di immagine e di tradizione che la S 1000 RR rappresenta.



Voi come la preferite?
Francè
Foto: bmwk1200s.com, DaiDeGas, Mc News e Motoblog
No comments:
Post a Comment