A mio avviso uno dei modi migliori per sensibilizzare i motociclisti all'uso dell'abbigliamento protettivo, consiste nel mostrare loro il materiale utilizzato, durante le cadute, dai piloti professionisti.
Penso che mostrando gli effetti delle scivolate e degli impatti su capi che nascono con l'esigenza di proteggere, sia possibile far capire quanto il casco, ma anche tuta, stivali, paraschiena e guanti, siano estremamente indispensabili per chi va in moto.
La Dainese è da sempre attivissima nel campo della sicurezza, e il sistema D-Air, primo airbag al mondo per motociclisti privo di innesco meccanico, è li a dimostrarlo. Questo sistema, abbinato anche all'eccellente qualità della tuta, del paraschiena, degli stivali e dei guanti - tutti marchiati Dainese - ha permesso a Jorge Lorenzo di uscire, praticamente indenne, dal pauroso volo durante i primi istanti di gara della Motogp disputatasi quest'anno sul circuito australiano di Phillip Island.
In basso potete osservare le immagini del guanto destro di Lorenzo. La caduta è iniziata ad una velocità leggermente inferiore ai 200 km/h, con un'accelerazione di oltre 10 g nel momento dell'impatto con il suolo!
I "Full Metal Racer", questa la denominazione dei guanti, hanno rotolato e strisciato per più di sei secondi, provocando, rispetto alla gravità dell'impatto, solo una lieve escorazione al mignolo destro di Jorge.
Penso che non ci siano più scuse per non proteggersi in maniera adeguata!
I "Full Metal Racer", questa la denominazione dei guanti, hanno rotolato e strisciato per più di sei secondi, provocando, rispetto alla gravità dell'impatto, solo una lieve escorazione al mignolo destro di Jorge.
Penso che non ci siano più scuse per non proteggersi in maniera adeguata!
Francè




Dainese Full Metal Racer:

Foto: Dainese
No comments:
Post a Comment