Thursday, November 6, 2008

EICMA 2008

Anche quest'anno il Salone del Ciclo e Motociclo di Milano si è rivelato essere la Mecca per tutti gli appassionati di Motociclismo. Ok, nel momento in cui scrivo il Salone non è ancora terminato, ma a mio avviso, i presupposti per un ulteriore successo in termini di visite c'è tutto.
Gli stand che ho gradito maggiormente sono stati quelli della Honda e della Paton. La prima ha racchiuso, nell'enorme spazio di cui disponeva, alcune delle sue pietre miliari che mai prima d'ora mi era capitato di vedere. La parte del leone era ovviamente dedicata al prototipo V4, la cui sigla identifica uno schema propulsivo molto caro alla casa dell'ala dorata. Alle spalle di questo prototipo (che prefigura le linee della nuova VFR che debutterà fra qualche anno), su una grade V erano disposte le moto (tutte dotate di propulsori con quattro cilindri a V) che hanno contribuito al successo nelle competizioni e al prestigio tecnologico per quanto riguarda i prodotti di serie. La RS 1000 RW del 1982, l' RVF RC 30 del 1988, la RC 45 di Colin Edwards del 1997, la mitica NR a pistoni ovali dei primi anni '90, erano solo alcune delle incredibili moto presenti allo stand Honda. Lo stand della Paton era dedicato al cinquantenario di questo atelier da corsa. Bellissime le moto da corsa presenti cosi come l'aria di passione per le corse che si respirava nel loro spazio.
Molto belle anche tantissime altre moto come la Gilera Quattro Cilindri, la Ducati Desmosedici RR, l'Aprilia RSV4, la Bmw S 1000 RR SBK, le fantastiche MV Agusta, e tante altre ancora.

Questo post lo voglio arricchire con delle splendide immagini del mio amico Gianfranco (le mie sono quelle dello stand Honda e dell'Akrapovic della Bmw Sbk). Sono foto "ad effetto" e non hanno necessariamente lo scopo di mostrarvi le moto nella loro interezza. Tempo permettendo, cercherò di occuparmi delle novità presentate. Inizio la carrellata di foto con la più bella ragazza del Salone, il cui Amore (a senso unico) è sbocciato allo stand CR&S. Bella da impazzire...















Foto: Toofastforyou e Racing Cafè

No comments:

Post a Comment

Popular Posts